12 Maggio 2021

Giornata dell'infermiere, il grazie di Sileri "per la dedizione e l'impegno"

Di NS
In occasione della ricorrenza del 12 maggio, il sottosegretario alla Salute ricorda il "ruolo importante" della categoria per il Ssn

di NS

"Curano, assistono, consolano, supportano: gli infermieri svolgono da sempre un ruolo importante per il nostro Ssn". Lo scrive, in un post sul suo profilo Facebook, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, in occasione della Giornata internazionale dell'infermiere.

"L’arrivo del Covid li ha spinti in prima linea in una battaglia che non avremmo mai voluto combattere ma che, senza il loro contributo, non avremmo certamente potuto fronteggiare - continua Sileri -. Per mesi, insieme ai medici e agli altri operatori sanitari, sono stati il volto di un’Italia che ha lottato senza risparmiarsi, vivendo tutto il dramma di questa emergenza, ma affrontandola con spirito di solidarietà, coraggio, umanità e professionalità. Oggi, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, il mio ringraziamento va a tutti coloro che svolgono con cuore e competenza questo prezioso lavoro. Grazie, perché nonostante i sacrifici affrontati e la fatica dei turni lavorativi estenuanti non avete mai fatto mancare assistenza, o anche solo una carezza di conforto, a quanti lottavano per la propria vita in un letto di terapia intensiva. Grazie per il vostro costante impegno e sincera dedizione".