13 Giugno 2022

Covid, l'annuncio di Costa: "Niente mascherine all'esame di maturità"

Di NS
Il sottosegretario alla Salute: "Nell'incontro tra Bianchi e Speranza ha prevalso il buon senso, il provvedimento mercoledì in Cdm"

di NS

L'incontro tra i ministri dell'Istruzione Patrizio Bianchi e della Salute Roberto Speranza "è stato proficuo": lo assicura il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, per il quale "ha prevalso il buon senso: gli esami di maturità si faranno senza mascherine. Al prossimo Consiglio dei ministri, previsto per mercoledì, potrà essere individuato il provvedimento. I nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno affrontare finalmente una delle prove scolastiche, tra le più impegnative della propria carriera, comunque in sicurezza, seppur senza alcuna restrizione".

Costa spiega di aver fatto, sin da subito, "insieme al partito che rappresento, Noi con l'Italia, questa battaglia e sono decisamente soddisfatto del risultato raggiunto. Ho sempre sostenuto che in questo specifico caso la decisione fosse principalmente politica e che ci fossero le condizioni, anche sanitarie, per prevedere lo stop all’obbligo di questi dispositivi di protezione".

Secondo il sottosegretario "ancora una volta è stata la politica ad assumersi la responsabilità delle scelte. Abbiamo compiuto un passo decisivo - conclude - e ottenuto un precedente importante verso il conseguimento dell’obiettivo che si è prefissato il Governo per il prossimo anno scolastico: iniziare la scuola in presenza e senza mascherine”.

Sempre più vicini ai nostri lettori.
Segui Nursind Sanità anche su Telegram