Comparto sanità, si va verso la firma definitiva "entro fine mese"
Il presidente dell'Aran Naddeo sul suo blog: "Ora l'ipotesi di accordo è all'esame della Corte dei Conti ed è l'ultimo passaggio della fase di controllo"

L'iter del Ccnl del comparto sanità è alle battute finali. A fare il punto in un post sul suo blog è il presidente dell’Aran, Antonio Naddeo. “L’ipotesi di accordo del contratto sanità 2019-2021 è all’esame della Corte dei Conti – scrive Naddeo -. Si tratta dell’ultimo passaggio della fase di controllo. Dopo la certificazione della Corte che, secondo la legge deve essere fatta entro 15 giorni lavorativi, l’Aran e le organizzazioni sindacali potranno firmare definitivamente il contratto. Il tutto dovrebbe avvenire entro fine mese”.
Dopo il via libera al rinnovo del Ccnl da parte del Cdm lo scorso 5 ottobre e il successivo ok definitivo del Mef, quindi, adesso manca davvero poco al traguardo. I 545mila lavoratori del comparto (277 mila sono infermieri) possono a questo punto confidare di ricevere aumenti e arretrati a partire dalla busta paga di novembre.
Sempre più vicini ai nostri lettori.
Segui Nursind Sanità anche su Telegram