23 Dicembre 2022

"Siamo il primo sindacato degli infermieri"

Rispetto al triennio 2019-2021, il Nursind è la sigla che è cresciuta di più sia in termini assoluti che in termini percentuali

Di Andrea Bottega*

Siamo il primo sindacato infermieristico e il quarto del comparto sanità. La nostra organizzazione non solo è in crescita, ma è anche sempre più un punto di riferimento stabile nel panorama sindacale del settore, come emerge dai dati della certificazione della rappresentatività pubblicati dall'Aran. 

Rispetto al triennio 2019-2021, infatti, il Nursind è la sigla che è cresciuta di più sia in termini assoluti che in termini percentuali: da una parte abbiamo raggiunto i 41.149 iscritti contro i 26.987 della precedente rilevazione e dall’altra la rappresentatività sul totale del comparto è salita dell’1,66%, attestandosi al 10,81%.

Dagli infermieri arriva un segnale che ci incoraggia, uno sprone ad agire con sempre maggiore determinazione e senso di responsabilità nel portare avanti l’obiettivo di valorizzare una professione che è cruciale nel e per il nostro servizio sanitario.

 

 

*Segretario nazionale Nursind

 

 

Le tabelle sulla rappresentatività triennio 2022-2024

 

 

Sempre più vicini ai nostri lettori.
Segui Nursind Sanità anche su Telegram