21 Febbraio 2023

Aids, parte oggi alla Camera l'iter della nuova legge

Il testo è quello approvato nella scorsa legislatura. Lo annuncia il primo firmatario Mauro D'Attis (Forza Italia): "Oggi davanti a noi abbiamo il tempo per esaminarlo nuovamente e, spero, per portarlo all'attenzione dell'Aula il prima possibile"

Di NS
Aids, parte oggi alla Camera l'iter della nuova legge

La Commissione Affari sociali della Camera ha incardinato la proposta di legge sugli interventi per la prevenzione e la lotta contro il virus dell’immunodeficienza umana (Hiv), la sindrome da immunodeficienza acquisita (Aids), il papilloma virus umano (Hpv) e le infezioni e malattie a trasmissione sessuale. Ad annunciarlo è il realtore del provvedimento Mauro D’Attis. Il deputato di Forza Italia, tra i firmatari del testo, già nella scorsa legislatura aveva seguito l’iter di un progetto di legge che si incagliò anche a causa del parere contrario del Mef.

"L’obiettivo è aggiornare la legge 135 del 90 – sottolinea -. Si tratta  di un provvedimento molto atteso su un tema delicato, socialmente importante. Il testo proposto è quello approvato nella scorsa legislatura dalla commissione Affari Sociali che comprendeva anche le proposte di legge dei colleghi Rizzo Nervo e Siani. L’iter non si è potuto concludere a causa della fine anticipata della legislatura. Oggi davanti a noi abbiamo il tempo per esaminarla nuovamente e, spero, per portarla all’attenzione dell’Aula il prima possibile". Già a dicembre scorso, a Nursind Sanità, l’esponente azzurro aveva spiegato dettagli e novità della pdl rispetto alla quale oggi è fiducioso: "Sono certo che faremo un ottimo lavoro, in collaborazione con il Governo, in particolare con il ministro della Salute Orazio Schillaci e il sottosegretario Marcello Gemmato, arrivando presto all’approvazione definitiva".

 

 

 

Sempre più vicini ai nostri lettori.
Segui Nursind Sanità anche su Telegram