Infermieri, Bernini: "Sensibilizzerò Schillaci sui loro stipendi"
La ministra dell'Università: "Si tratta di una specializzazione universitaria importantissima. Va riorganizzata l'offerta formativa in modo da ricomprendere il maggior numero di professionalità"
.jpg?w=1000&constrain)
I dati in profondo rosso sulle iscrizioni ai corsi di infermieristica offerti dagli atenei italiani non scoraggiano la ministra dell’Università e ricerca, Anna Maria Bernini, che premette: “Nella nostra agenda di governo c'è l'allargamento dell'offerta formativa delle professioni sanitarie. Abbiamo cominciato da Medicina, e infatti da qui a sette anni ci saranno 30mila posti in più. Si apre ma in maniera compatibile con la vita degli studenti, con la qualità dell'offerta formativa e si danno soldi alle università per fare in modo che sia i professori che i laboratori siano a livello”.
Poi, parlando a Radio24, la ministra aggiunge: “Anche altre specializzazioni importantissime, come quella degli infermieri, sono oggetto dell'attenzione del ministero, soprattutto quello della Salute. Il tema riguarda anche le retribuzioni, che non sono di mia competenza, ma sicuramente sensibilizzerò il ministro Schillaci su questo, anche se lo è già. Proprio ieri al Mur parlavamo della laurea e della professione infermieristica e per quanto mi riguarda, cioè l'organizzazione dell'offerta formativa in modo da ricomprendere il maggior numero possibile di professionalità, noi siamo sul pezzo".
Sempre più vicini ai nostri lettori.
Segui Nursind Sanità anche su Telegram