26 Febbraio 2024

"L'Italia e il Ssn possono tornare attrattivi". Schillaci è ottimista

L'obiettivo è "offrire alle nuove leve la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni in Italia. Anche perchè avremo sempre più bisogno di maggiori profili sanitari nelle strutture territoriali che stiamo realizzando per rispondere ai nuovi bisogni di salute"

Di NS
"L'Italia e il Ssn possono tornare attrattivi". Schillaci è ottimista

 "Sono convinto che l’Italia possa diventare attrattiva. Il Servizio sanitario nazionale può tornare ad esserlo non solo prevedendo maggiori riconoscimenti economici e progressioni di carriere – e penso anche ai tanti infermieri che si stanno formando in quest’ateneo – ma anche creando migliori condizioni lavorative". Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, a Milano, intervenendo all’inaugurazione dell’anno accademico della Humanitas University.

 

"Una sanità che stiamo rivedendo anche nell’ottica di offrire alle nuove leve la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni in Italia. Anche perché avremo sempre più bisogno di maggiori profili sanitari nelle strutture territoriali che stiamo realizzando per rispondere ai nuovi bisogni di salute emersi negli ultimi decenni", ha aggiunto. “Ma in questa sfida, anche l’Università può giocare un ruolo strategico per far riscoprire il significato profondo della professione sanitaria che è anche una vocazione". 

 

 

Sempre più vicini ai nostri lettori.
Segui Nursind Sanità anche su Telegram